U16 Fip Silver - GOLD MI 1

10 febbraio 2020

Basket Corsico - TREZZANO BASKET 42-52

Ancora una vittoria per i nostri U16 che sul campo di Corsico si impongono di una decina di punti e restano attaccati alle posizioni alte della classifica. Gara scorbutica, il derby è derby, con "riscaldamento" pregara ai minimi termini causa overtime della gara precedente. Pronti-via e Corsico riesce a disinnescare spesso il nostro gioco con raddoppi e pressione costante sui giocatori. L'arbitro fischia molti giri in lunetta e potrebbe forse fischiarne altrettanti, ma i nostri ragazzi restano costantemente avanti nel punteggio anche per una "strana precisione" odierna dalla lunetta.
Il vantaggio è però sempre in singola cifra per tutto il primo tempo in cui riusciamo a tenere aperta la partita con una grossa serie di errori al tiro; da sottolineare la schiacciata in contropiede di Facco... da cineteca.
Nel secondo tempo proviamo a dare un po' di intensità al nostro gioco e superiamo la doppia cifra di vantaggio grazie a una ottima gara di Lollo e all'ingresso in partita di Dili.
Una quindicina di punti di vantaggio convincono Coach Pasquali ad ampliare le rotazioni. Il tempo scorre veloce sul tabellone di via Verdi anche se regaliamo qualcosa in un ultimo quarto più di lotta che di gioco.
La gara era da vincere e si è vinta anche senza brillare. Bisogna però lavorare molto per dare quella continuità di rendimento necessaria per rimanere sul treno delle pretendenti al tabellone finale dei playoff.

Prossimo impegno Sabato 15 Febbraio ore 18 in via Concordia a Trezzano contro Marnatese

Altre Pagine

05 giugno 2021

Settimana di vacanza tra sport e divertimento

 
07 febbraio 2021

Il protocollo ha lo scopo di contenere al massimo il rischio di contagio contemplando la necessità per i tesserati delle società partecipanti ai campionati seniores regionali, ai campionati giovanili regionali, al 3x3 indoor, di poter svolgere attività di allenamento, in preparazione alla partenza dei rispettivi campionati.

 
22 dicembre 2020

Ogni giorno gli sprechi d’acqua pro capite in Italia sono veramente alti: se ne consumano ben 241 litri, più che in ogni altra nazione europea. Un problema, quello degli sprechi dell’”oro blu”, che va di pari passo con le problematiche ambientali che uno stile di vita sostenibile aiuta a ridurre.

 
Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151