U16 Fip Silver - GOLD MI 1

17 febbraio 2020

TREZZANO BASKET - Marnatese 73-79 d2ts

Crolla l'imbattibilità del Palaconcordia targato 2004, che durava dal 2017, al termine di una gara combattuta ed intensa. Sempre senza Teo e con Jack recuperato a tempo di record, affrontiamo Marnate, squadra mai incontrata.
Pronti via e capiamo che non sarà semplice vincere, loro sono intensi, pressano e raddoppiano... arriviamo in attacco già col fiatone e ci affidiamo più alle individualità che al gioco di squadra. La gara procede di conserva per i primi due quarti... arriviamo all'Intervallo sotto di 1, facendoci una serie di domande sulla designazione arbitrale in attesa della solita "shampata" del coach negli spogliatoi.
Terzo quarto ancora di sostanziale stabilità con rotazioni continue da entrambe le parti per evitare "danni da fischietto" e punteggio sempre in bilico. Inizia il quarto periodo e Marnate piazza la spallata che ci coglie impreparati: in due minuti ci troviamo sotto di 10... rientra lo starting five e comincia una lunga rincorsa... Dili, bravissimo fin qui, diventa monumentale firmando il pari all'ultimo secondo.
Overtime... bonus da subito, nessuno ancora fuori per falli, ma ogni fischio sono liberi... riusciamo nell'ultimo minuto a dilapidare un tesoretto di 4 punti con perfino una gestione scellerata su rimessa in attacco sul +2 e 20 sec alla fine...
Marnate ringrazia sentitamente e ci porta al secondo overtime. Ora si gioca sui nervi... Facco esce subito per falli... gli avversari segnano sia su azione che ai liberi, noi invece in attacco non riusciamo a combinare più nulla di buono per stanchezza e delusione. Anche a Dili viene fischiato il quinto fallo... ci affidiamo, sotto di 9, a una serie di tiri da tre senza esito, salvo l'ultimo che fissa il passivo a -6.

Prossimo impegno Sabato 22 Febbraio ore 18.30 al Palazzetto dello sport di via Giulini 22 a Boffalora sopra Ticino (MI). Avversaria la capolista CBC Corbetta

Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151