U14 Femminile Fip - Girone C

17 febbraio 2020

BFM MIlano - TREZZANO BASKET 29-36 (9-7) (6-8) (5-14) (9-7)

Ecco cosa avevamo scritto solo 7 giorni fa: "Sabato trasferta a Milano contro BFM in un match che dai pronostici risulterebbe scontato... "Provarci" con "strafottenza e arroganza!!"

E allora... BOOOOOOMMMMM!!!! Le Reginette ci hanno provato e ci sono riuscite davvero!! Pronti via e non si segna mai, né da una parte né dall'altra. BFM, complici un paio di assenze per infortunio, non sembra la squadra schiacciasassi affrontata nel girone di andata (che al PalaConcordia passò con l'"asfaltatrice" con il risultato di 68-28...). Le padrone di casa faticano a trovare il canestro grazie ad una difesa rossoblù attenta ed efficace. Dal canto loro le Reginette sbagliano alcuni canestri "già fatti" e quindi gli "ingredienti" per uno "spettacolare" 15-15 all'intervallo lungo ci sono tutti. Nel secondo tempo TUTTI si aspettano il "letale" cambio di marcia di BFM ("Perbacco, ma "queste" ci hanno dato 40 punti all'andata! Adesso ci "uccidono". Mormora la curva rossoblu...). E invece succede l'inaspettato. All'uscita dagli spogliatoi Trezzano stringe ancora di più le maglie difensive (solo 5 punti concessi alle padrone di casa) e recupera palloni che le permettono di scavare il solco decisivo con altrettanti contropiede. L'ultimo quarto è di "gestione" del punteggio e delle forze (anche nervose). BFM ci prova fino in fondo ma le rossoblù reggono alla grande fino al 40° e strappano un referto rosa davvero meritato.

  • Prossimo impegno: Domenica 23 Febbraio alle ore 15 a Milano in via Manzù contro Milano Basket Stars.

Altre Pagine

07 febbraio 2021

Il protocollo ha lo scopo di contenere al massimo il rischio di contagio contemplando la necessità per i tesserati delle società partecipanti ai campionati seniores regionali, ai campionati giovanili regionali, al 3x3 indoor, di poter svolgere attività di allenamento, in preparazione alla partenza dei rispettivi campionati.

 
22 dicembre 2020

Ogni giorno gli sprechi d’acqua pro capite in Italia sono veramente alti: se ne consumano ben 241 litri, più che in ogni altra nazione europea. Un problema, quello degli sprechi dell’”oro blu”, che va di pari passo con le problematiche ambientali che uno stile di vita sostenibile aiuta a ridurre.

 
26 settembre 2020

Nella serata di ieri, tramite una videoconferenza collettiva diretta dall’Ufficio Gare, sono stati redatti i gironi e la formule del campionato regionale di serie D.

 
Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151