PRIMA SQUADRA: IMPORTANTI NOVITÀ IN VISTA!

11 giugno 2020

In attesa di conoscere i termini di iscrizione alla stagione 2020/21 la nostra Società ha confermato l’intenzione di partecipare al campionato di serie D regionale.

Saremo, probabilmente, la riserva “nu- mero uno su Milano” se, come trapela, si terrà conto dell classifica pre-lockdown (2 sconfitte come Opera, migliore però la nostra differenza punti) e/o la situazione a luglio 2019 (finalisti). Sabato mattina dovremmo avere qualche indicazione in più dopo la prevista conference call organizzata dal delegato Fip Giorgio Maggi.

Vice che va (Alessandro Vasori che ringraziamo per l’ottimo contributo prestato alla causa), vice che arriva: Igino Fucci, autentico guru delle minors lombarde! Lo abbiamo raggiunto per una breve intervista.

• Ciao Igino, benvenuto a Trezzano! La tua è stata una trattativa lampo: in 48 ore hai detto si. Cosa ti ha convinto?

Avevo pensato di smettere per raggiunti limiti di età, ma la proposta che mi è stata fatta da coach Simo mi ha fatto riflettere e ho accettato con entusiasmo. Conosco la squadra per la freschezza atletica di- mostrata e il carattere. Mi è anche piaciuto l’impatto di tutto il gruppo, staff compreso. Ho pensato che il ruolo richiestomi mi permetterà di far parte di questo progetto e di affrontare sfide a più alto livello (ndr: speriamo...) senza stravolgere il lavoro esemplare fino a qui fatto, ma potendo comunque apportare la mia esperienza.

• Dopo tanti anni da capo alenatore hai accettato la figura da vice. Quale sarà il tuo contributo?

Ci sta. Un buon vice è importantissimo e ho la presunzione di poter sostenere il lavoro del coach con le mie eventuali osservazioni; non sarò un vice silente perchè non è nella mia natura; dirò la mia senza invadere il ruolo e permetterò al coach di concentrarsi sugli aspetti tattici a lui più congeniali.

• Hai un motto, qualche scaramanzia?

Da sempre due motti: “Mai dire mai” e “Fino alla fine”. Le partite durano 40 minuti e il risultato lo leg- geremo alla fine. Tanta intensità e carattere... e que- sto gruppo ha dimostrato di averle entrambi.

Capitolo mercato:
Coach Simo è attivissimo e sappia- mo che grosse novità bollono in pentola. Tutto però, ovviamente, è legato a quella promozione in serie D 
che tutto il movimento trezzanese si augura.

Altre Pagine

07 febbraio 2021

Il protocollo ha lo scopo di contenere al massimo il rischio di contagio contemplando la necessità per i tesserati delle società partecipanti ai campionati seniores regionali, ai campionati giovanili regionali, al 3x3 indoor, di poter svolgere attività di allenamento, in preparazione alla partenza dei rispettivi campionati.

 
22 dicembre 2020

Ogni giorno gli sprechi d’acqua pro capite in Italia sono veramente alti: se ne consumano ben 241 litri, più che in ogni altra nazione europea. Un problema, quello degli sprechi dell’”oro blu”, che va di pari passo con le problematiche ambientali che uno stile di vita sostenibile aiuta a ridurre.

 
26 settembre 2020

Nella serata di ieri, tramite una videoconferenza collettiva diretta dall’Ufficio Gare, sono stati redatti i gironi e la formule del campionato regionale di serie D.

 
Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151