PRIMA SQUADRA: STEFANO COGLIATI È IL TERZO ACQUISTO ROSSOBLÙ

01 luglio 2020

Terzo acquisto estivo per la nuova Trezzano, che inserisce a roster un veterano e vincente giocatore delle Minors, nonostante la sua giovane età, trattasi di Stefano Cogliati, Playmaker classe 1996, reduce da quattro stagioni e due campionati vinti a Settimo.

Ciao Ste, benvenuto a Trezzano! Quattro stagioni a Settimo, due campionati vinti, il tutto da protagonista e uomo chiave tattico in campo, cosa ti porti dietro da questa esperienza?

Grazie! Sicuramente questi anni a Settimo sono stati molto importanti per me, mi hanno permesso di crescere come giocatore e come persona, prendendomi le mie responsabilità in una squadra che ha sempre giocato per arrivare fino in fondo. A Settimo ho trovato un ambiente e un gruppo fantastico, porto con me solo ottimi ricordi. Vincere due campionati, poi, rende senza dubbio questa esperienza ancor più speciale.

Hai 24 anni ma a settembre sarà la tua ottava stagione in una prima squadra, qual’è il tuo segreto?

Nessun segreto particolare, credo di essere sempre riuscito a ricavarmi un ruolo più o meno importante nelle squadre in cui ho giocato mettendomi a disposizione del gruppo e dell’allenatore, facendo ciò di cui la squadra ha bisogno. Poi sicuramente l’impegno e la voglia di migliorare (e difendere) non possono mancare.

Rapporto consolidato con coach Simo dai tempi dell’Under 16 di Opera, cosa ti aspetti da questa nuova stagione con lui in rossoblu?
Simo per me è una garanzia, è certamente uno dei motivi per cui ho scelto questa nuova avventura.

Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Beh, l’ultima volta che abbiamo giocato insieme abbiamo vinto un campionato, mi aspetto sicuramente di riprovarci!

Altre Pagine

28 luglio 2020

Fa il suo ritorno a Trezzano Giorgio “Cholo” Ciolina, dopo 3 stagioni a Settimo (con due campionati vinti), e una parentesi in Canottieri Milano. Abbiamo raggiunto anche lui per una breve intervista:

 
 
06 luglio 2020

Dare questo annuncio, ammettiamolo, non è facile. Ma come per ogni cosa esiste un inizio e una fine... Omar Islas ha deciso di appendere le scarpette al classico chiodo, ma rimarrà al centro del progetto della prima squadra del Trezzano Basket come assistente dei coaches Simo e Igino. Abbiamo raggiunto anche lui per una breve intervista:

 
Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151