PROMO: SCONFITTI IN FINALE MA IL RISULTATO E’ STORICO

28 giugno 2019

Termina con un secco 0-2 in finale la storica cavalcata della nostro Promo, che vede infrangere i sogni di gloria contro la corazzata Corsico, a cui va il nostro plauso.

Dopo oltre un mese di silenzio, torniamo a parlare della nostra prima squadra, un silenzio che ci ha permesso di ricompattarci dopo la pesante sconfitta nell’ultima giornata di campionato contro San Carlo, che ci ha costretti ad un amaro sesto posto; da allora il gruppo ha fatto tesoro degli errori e come un treno ha raggiunto la finalissima. Nel primo turno abbiamo battuto la forte Gerardiana Monza, terza classificata nel girone 3, in una serie equilibrata soprattutto nei due match disputati in trasferta, mentre in casa nostra non c’è mai stata storia (+30); in semifinale invece, sempre in tre gare ma con il fattore campo a favore, abbiamo battuto, in una serie spettacolare, la sorpresa Binzago, squadra mai doma con un meraviglio tifo al seguito.
In finale, come detto, visto il sesto posto conquistato, abbiamo affrontato Corsico, squadra composta per lo più dagli ex Buccinasco (finalisti in C Silver), in una Gara 1 che ci ha visti protagonisti per metà gara, per poi soccombere grazie alla coppia Fant-Moalli; in Gara 2 invece abbiamo pagato un iniziale 0-12 che di fatto ha condizionato l’intero match e un Moalli oceanico (30 punti), disputando cmq una partita super, non mollando mai e provando ogni possesso a tenere vivo e aperto il match.

Oltre alla sconfitta contro San Carlo, che ci può stare vista la caratura dei milanesi e l’obiettivo playoff che avevano, brucia ancora quella contro la retrocessa ADO, sconfitte che di fatto ci hanno classificato sesti, posizione che, sin da inizio anno, volevamo evitare visto il certo accoppiamento in finale contro Corsico. Abbiamo parlato di stagione storica, storica perché Trezzano (seniores) non aveva mai disputato una finale, come i molti ragazzi scesi in campo nella serie, ragazzi praticamente quasi tutti “canterani” e da questi vogliamo ripartire nella prossima stagione.
Un plauso va fatto a tutti coloro che quest’anno hanno ruotato intorno al gruppo, dai preparatori Roby e Clara ai vari Milani, Danesi e Bonamigo che, per motivi diversi, nell’arco della stagione ci hanno lasciato, Marco Porro che tra un biberon e un viaggio di lavoro ha sempre risposto presente sino a tutti i ragazzi che sono scesi in campo guidati da capitan Pasqua, purtroppo assente contro Corsico; non dimentichiamo i dirigenti Venier, Di Liberto e Giubeli sino al Direttore Tecnico Massimo Vezzani presente in panchina nella serie con Corsico, a Gio Pasquali, a Luca Brescianelli per il supporto social e ovviamente ai coaches Simo e Fabry. In ultimo, ma non ultimo, il meraviglioso pubblico che, soprattutto nei playoff, ci ha calorosamente seguito e incitato in tutta la stagione.

Ci prendiamo una decina di giorni di riposo, ma le idee per la prossima stagione sono chiare, quindi continuate a seguirci, ce ne saranno delle belle!!!!
ROSSO-BLU ROSSO-BLU ROSSO-BLU

Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151