PROMO: UN’ALTRA VITTORIA ESTERNA

19 febbraio 2020

Magic Utah - TREZZANO BASKET 78-90

Le tre sconfitte consecutive dei padroni di casa danno una spinta iniziale maggiore ai ragazzi di Angarano rispetto ad un nostro approccio sicuramente non positivo. Ma con il passare dei minuti ricuciamo l’iniziale strappo, Guerci e Di Liberto dalla panchina indirizzano il match sulla retta via e al 10° ci troviamo a condurre 22-16. Distribuiamo al meglio i punti, alterniamo bene le difese riscendo così ad allungare sino al +15; ma dopo un time-out ospite e un “contro” time-out di coach Simo, subiamo un parziale finale che permette a Magic Utah di essere in partita all’intervallo lungo (39-30). Lo spogliatoio tuona, tant’è che ci rimaniamo chiusi dentro per 15’, ma la squadra reagisce nei migliori dei modi e, tolto un iniziale equilibrio, travolgiamo i nostri avversari volando sul +30 (68-38) letteralmente bombardano da ogni dove (11 le triple finali). Ma come nei migliori thriller ci complichiamo la vita seppur rimanendo in controllo, non segnando più e subendo i chili e i centimetri di D’Ascanio e Zallone che provano a limare le distanze (50-73). Magic Utah non si ferma, produce un quarto da 28 punti segnando con per- centuali altissime, con i nostri che invece “pasticciano” e si innervosiscono per i tanti (troppi) falli non sanzionati; lapidiamo il vantaggio sino al +12 ma Ginca Parmeggiani con 6 punti di fila chiude a doppia mandata la contesa. Vittoria meritata e netta seppur con un irrisorio vantaggio. Ora 5 giorni di riposo concessi alla squadra dopo il tour de force settimanale, così da poter ricaricare le pile sia mentalmente che fisicamente (Basani out anche ieri sera per influenza e Islas a corto di fiato) in attesa dell’insidioso match casalingo contro Vismara (che ci ha già battuto all’andata) e, soprattutto, spettatori non paganti del big match di giornata tra Bresso e Baby Santos.

Altre Pagine

29 giugno 2020

Andrea Colombo, esterno classe 1995, è la nuova point-guard della nostra prima squadra, che si va aggiungere ad una batteria di esterni di tutto rispetto e di fatto a sostituire Basani, ritornato a Settimo. Abbiamo intervistato “Colo” prima della partenza estiva nella sua Brindisi:

 
27 giugno 2020

Dopo 3 convincenti stagioni a Settimo, con un campionato di serie D vinto, fa il suo ritorno a casa Paolo Grassi, “canterano” classe 1998; abbiamo trovato il tempo di intervistarlo tra un esame e l’altro.

 
11 giugno 2020

In attesa di conoscere i termini di iscrizione alla stagione 2020/21 la nostra Società ha confermato l’intenzione di partecipare al campionato di serie D regionale.

 
Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151