PROMO: UNA STAGIONE FANTASTICA

31 marzo 2020

Abbiamo appositamente taciuto per un mese e mezzo speranzosi di poter tornare in campo ed at- tendendo un segnale positivo dalle istituzioni, segno che il brutto periodo che il nostro Paese stava vivendo fosse terminato. Ma, purtroppo, il Presidente della Fip Gianni Petrucci pochi giorni fa ha decretato, per questa stagione sportiva, la fine di tutti i campionati regionali. Attendiamo di capire però il “come” terminerà, dato che sono state disputate ben 19 partite su 26 di regular season (par al 73%). Ci viene difficile pensare che tutto possa essere cancellato a prescindere, togliendoci, per il secondo anno consecutivo, un sogno chiamato serie D. Tante sono le ipotesi azzardate dagli addetti ai lavori, molte bizzarre e poco realizzabili seppur affascinanti come i playoff a settembre, altre difficili ma plausibili come le promozioni dirette in base alla classifica acquisita sul campo al momento della sospensione dei campionati. Infine le ipotesi più “accreditate” come quelle che permetterebbero alle società una libera iscrizione alle varie categorie: una sorta di ripescaggio “mascherato”. I numeri, per quanto riguarda la nostra squadra, ci raccontano di 19 gare disputate di cui 17 vinte a fronte di 2 sole sconfitte (Baby Santos di 8 e Vismara di 1 punto); una striscia di 12 vittorie consecutive ancora “aperta” alla data del 18 febbraio (ultimo match stagionale giocato), 0 sconfitte casalinghe, miglior difesa sia del girone che dell’intera “Promozione Milano”. Ulteriori statistiche contro le “altre” migliori squadre del girone vedono lo scontro diretto contro Baby Santos 1-1 ma con il +15 del ritorno, 2-0 contro Bresso (+27 al ritorno), altro +27 contro Ajaccio nell’u- nica gara disputata contro i milanesi. Stagione storica e forse irripetibile per una squadra seniores di Trezzano e per questo motivo ci è lecito pensare e sognare in grande sperando, ad ottobre, in primo luogo di ritrovarci in campo, segno che l’emergenza sanitaria sia solo un brutto ricordo, e in seconda battuta di farlo nel campionato di serie D. Questo perché, in tutti noi, è forte la consapevolezza che, quest’anno, la vittoria del campionato non ci sarebbe sfuggita e con essa la relativa promozione al campionato superiore.
Coach Simo sta già lavorando da settimane alla prossima sta- gione vagliando le varie possibilità in base a quella che sarà la categoria e cercando di confermare il maggior numero di giocatori possibili, ma allo stesso tempo ringiovanendo il roster “attingendo” al nostro settore giovanile.

A presto.

Altre Pagine

28 luglio 2020

Fa il suo ritorno a Trezzano Giorgio “Cholo” Ciolina, dopo 3 stagioni a Settimo (con due campionati vinti), e una parentesi in Canottieri Milano. Abbiamo raggiunto anche lui per una breve intervista:

 
 
06 luglio 2020

Dare questo annuncio, ammettiamolo, non è facile. Ma come per ogni cosa esiste un inizio e una fine... Omar Islas ha deciso di appendere le scarpette al classico chiodo, ma rimarrà al centro del progetto della prima squadra del Trezzano Basket come assistente dei coaches Simo e Igino. Abbiamo raggiunto anche lui per una breve intervista:

 
Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151