PRIMA SQUADRA: WELCOME BACK CHOLO!!!

28 luglio 2020

Fa il suo ritorno a Trezzano Giorgio “Cholo” Ciolina, dopo 3 stagioni a Settimo (con due campionati vinti), e una parentesi in Canottieri Milano. Abbiamo raggiunto anche lui per una breve intervista:

“Cholo” bentornato! È bastata una telefonata e un allenamento in una calda serata di luglio per farti accettare la proposta di Coach Simo.

Grazie! Sono molto contento di essere nuovamente a Trezzano. Con Simo ho vinto un campionato a Settimo e quello che ci lega è un’esperienza che comunque rimarrà indelebile. Ma ho anche potuto ap- prezzare dall’esterno la qualità del lavoro che ha successivamente svolto a Trezzano e i progressi che i ragazzi hanno fatto rispetto a quando li avevo lasciati. Se ci si aggiunge che ho ritrovato Ste (ndr: Cogliati) e Paolone (ndr: Grassi), con i quali ho condiviso l’esperienza di Settimo e il fatto che già conoscevo gran parte della squadra, quando ho ricevuto la telefonata di Simo la scelta è stata semplicissima.

Sei un giocatore non da “tabellini” ma la tua presenza in campo è sempre fondamentale per l’alchimia di una squadra. Qual’è il segreto?
Nessun segreto :) Cerco sempre di rendermi utile alla squadra con le mie caratteristiche. Che possa es- sere un tiro, un rimbalzo, un assist o una difesa forte. Credo che all’interno di una squadra tutti abbiano un ruolo e, se si vogliono ottenere dei risultati, si debba sempre ragionare facendo la cosa più giusta per la squadra in ogni scelta e nell’atteggiamento in campo.

Due campionati vinti da protagonista nelle ultime quattro stagioni ma ti sappiamo ancora affa- mato, carico a palla e impaziente di ritornare in campo.

L’ultima stagione è stata molto particolare e ave- vo bisogno di riassaporare le sensazioni a cui sono sempre stato abituato, per cui la voglia di fare qual- cosa di bello è tanta. So che la piazza di Trezzano è molto calda, per cui spero di mettere a disposizione della squadra la mia esperienza per toglierci insie- me grandi soddisfazioni!

Trezzano Basket
Via Giuseppe Di Vittorio 12 E
Trezzano sul Naviglio
20090
Tel: 0248401001 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20)
P.iva: 11331530151